Condividi racconti e testi!

In 6 Province piemontesi 19 scuole primarie, 18 scuole secondarie di primo grado e 18 scuole secondarie di secondo grado stanno lavorando con 10 associazioni del Consorzio Ong Piemontesi sui temi del viaggio dell’intercultura e delle migrazioni da e verso l’Italia.

Questo è lo spazio dedicato alla condivisione di testi e racconti elaborati in classe nell’ambito del progetto. Potrete visionare quanto elaborato dagli altri, commentarlo e anche far conoscere i risultati del lavoro svolto nelle vostre classi!

Manda i tuoi racconti

Se sei un insegnante e hai racconti e testi da condividere (in formato Word o Pdf), puoi utilizzare questo semplice modulo per farli pubblicare in questo sito. Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Nome e Cognome*

La tua email *

Scuola *

Provincia *

Il tuo messaggio* (breve presentazione di quanto stai inviando)

Mandacii tuoi file

N.B. Per la pubblicazione dei materiali inviati dovrà essere garantito all’amministratore del sito il rispetto della legislazione vigente riguardante il diritto alla privacy e la pubblicazione di materiale video/fotografico sul web, in particolare: Legge 633/1941 (Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio), Codice Civile (Art. 10 Abuso dell'immagine altrui e Art. 316 Esercizio della potestà dei genitori) e Decreto Legislativo 196/03 (Codice di protezione dei dati personali).

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Sito conferiscono all’atto della trasmissione di commenti e/o materiali sono limitati all’indirizzo e-mail e al nome e cognome e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post o la richiesta di integrazioni/chiarimenti. Nome e cognome possono essere pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio di richieste di integrazioni/chiarimenti. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Sito; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Responsabile del trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente è il Consorzio delle Ong Piemontesi.