Istituto Tecnico Industriale Statale (ITIS) Mario Delpozzo di Cuneo

La Giunta municipale, presieduta dal sindaco Delpozzo , si riunì il 7 settembre 1959, al fine di prendere atto della necessità di istituire scuole tecnico-professionali a Cuneo. Al momento sono attivate le specializzazioni di  Meccanica-Meccatronica-Energia, di Elettronica ed Elettrotecnica, di Informatica e di Chimica, le quali rappresentano la base della formazione tecnica e rispondono alle esigenze dell’industria provinciale cuneese.

Link della Scuola: www.itiscuneo.eu/public/ita/pagina.asp

Link al POF: www.itiscuneo.eu/public/ita/img/documenti/leggi_e_regolamenti/pof%202011.pdf

Il percorso didattico prevede 3 incontri nelle classi con un animatore LVIA e un animatore di origine straniera. La proposta formativa consiste nell’approfondimento della tematica dei diritti di cittadinanza per la piena inclusione sociale dei giovani nati da genitori stranieri e cresciuti sul territorio italiano (o arrivati entro i 12 anni).  Sono utilizzate varie tecniche di educazione non formale, tra le quali la dinamizzazione di un dibattito sul docufilm 18 Ius Soli del regista Fred Kuwornu.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>